iPhone 4

Pubblicato: 28 luglio 2010 in Tecnologia

Da questo venerdì l’iPhone 4 uscirà e sarà disponibile nell’Apple Store a 659€ c.a. Wow. Un prezzo notevole per un cellulare che non si può nemmeno tenere in mano come un normale telefono. Eh sì.

A quanto pare questo telefono, facendo contatto con la mano, le famose “tacchette del telefono” (o più accademicamente la ricezione del segnale del cellulare) svaniscono e si riducono in pochi secondi al limite. Quindi non sarà più possibile chiamare, inviare messaggi, andare su internet: isomma, non si può usare il telefono, poichè non riceve segnale.

La gente ha iniziato a chiedere rimborsi, la Apple rischiava un crollo in borsa per quanti soldi doveva rimborsare. Poi Steve Job (personalmente) ha dichiarato che il telefono andava impugnato in una maniera diversa, rendendolo quasi impraticabile sia per i destri che per i mancini.

Le proteste continuavano, allora la apple ha pensato al possibile fornimento gratuito (e ripeto possibile) di cover di un materiale isolante in plastica, in modo che si risolvesse il problema. Ovviamente sul web girano molte soluzioni, come per esempio quella di ricoprire l’iPhone con nastro adesivo isolante, ma, secondo me, nessuno metterebbe mai del nastro adesivo appiccicosiccio su un cellulare nuovo di zecca da 600 dollari.

Io vorrei comprarlo, ma tutte quelle funzioni sempliciotte come per esempio la videochiamata, inclusa come se fosse stata appena inventata, mi sanno tanto di trovata commerciale. Preferirei tenermi il mio vecchio e buon (scrausissimo) Samsung da 39,90 € con uno schermo da 200×200 pixel (se non di meno).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...